The School – Recensione

L’horror girato un manicomio abbandonato dove sono morte più di mille persone. La recensione di The School.

The-School - Recensione
The-School – Recensione

The School è il nuovo thriller-horror psicologico diretto dal regista emergente Storm Ashwood. Sia trama che location promettono bene, infatti l’ambientazione è una scuola abbandonata, ma le riprese sono state effettuate in un manicomio molto noto in Australia, il Gladesville Mental Asylum, risalente al 1800, luogo reso ancora più suggestivo per le storie di cronaca secondo le quali, all’interno della struttura venissero usati metodi crudi e poco ortodossi, tra cui l’immancabile elettroshock. Il manicomio contiene oltre mille tombe non identificate dei malcapitati pazienti.

Tornando alla trama del film, ruota intorno alle vicende della protagonista Amy, un medico chirurgo che ha un figlio in coma. La donna, ossessionata dalle condizioni cliniche del figlio, nella speranza di salvarlo, si avventurerà nella macabra struttura, restandone intrappolata, e ovviamente, le inquiete presenze dei bambini del suo passato inizieranno a tormentarla; però, l’ambizione di Amy di salvare il figlio Timmy, potrebbe essere l’unica, ipotetica via di scampo.

The school è una film pieno di suspance e rumori molesti, atti a spaventare lo spettatore ben prima della comparsa dei veri e propri “mostri”. The School è una pellicola che non è un film che si distingue dalla massa, ma vi farà trascorrere novanta minuti piacevoli (nel senso ampio del termine).

Nel cast sono presenti Megan Drury (Wishart 2013) nei panni di Amy, Nicholas Hope (Bad Boy Bubby 1993), è il giovanissimo Jack Ruwald. Attualmente la pellicola è in fase di post-produzione, i cui diritti sono già stati acquisiti dalla Cinema Management Group. Non si conoscono ancora date certe riguardo l’uscita, intanto già sul web circolano clip di scene e riprese del film che al momento, come primo assaggio, sembrano essere niente male, d’altronde conoscete uno scenario migliore per un horror di un manicomio?

Titolo: The School
Titolo Originale: The School
RegiaStorm Ashwood
AttoriNicholas Hope, Megan Drury, Will McDonald
Genere: Thriller
Durata:
Anno: 2017
Paese: USA

RASSEGNA PANORAMICA
giudizio
Danilo Falco
Scrittore a tempo pieno e amante dell'Horror in ogni sua forma. Date un occhiata al mio ultimo libro http://amzn.to/11NTemu