The Nun: trama, trailer e data d’uscita

The Nun - La vocazione del male, l'inquientante spin-off di The Conjuring, arriverà in Italia a Settembre.

Dopo Annabelle, arriva lo spin-off più atteso della saga The Conjuring: The Nun – La vocazione del male di Corin Hardy.

Dopo il successo della saga horror di The Conjuring – L’evocazione (2013) e The Conjuring – Il caso Enfield (2016), John R. Leonetti ha avuto la buona idea di creare uno spin-off, Annabelle (2014), incentrato sulla bambola demoniaca che compare nelle pellicole precedenti. L’idea è stata accolta molto bene dal pubblico, tanto che, nel 2017, per la regia di David F. Sandberg, esce nelle sale il sequel, ovvero Annabelle 2: Creation. Un franchise, quello partito con The Conjuring, che ha conquistato gli horrorofili di tutto il mondo: come poteva quindi mancare all’appello un bello spin-off anche su un altro inquietante personaggio, quello della suora?

The Nun – La vocazione del male, diretto da Corin Hardy, uscirà il 7 settembre 2018 negli Stati Uniti, mentre in Italia sbarcherà il 20 settembre. Il film ha come protagonisti padre Burke (Demian Bichir), un prete con un passato oscuro e sorella Irene (Taissa Farmiga), una novizia che è sulla soglia dei suoi voti finali, che vengono inviati dal Vaticano a investigare sulla morte di una giovane suora nel Monastero di Carta in Romania e verranno a contatto con una forza demoniaca, Valak, che ha assunto proprio le sembianze di una suora.

The Nun – La vocazione del male prende le mosse dalla scena dopo i titoli di coda di Annabelle 2: Creation, in cui vedevamo Valek procedere nei corridoi del Monastero rumeno, proprio ad anticipare gli eventi del prossimo film. Nell’inquietante locandina che è stata rilasciata per promuovere il film, vediamo il profilo del demone/suora:

The Nun - Locandina
The Nun – Locandina

Per saperne di più e per avere qualche piccola anticipazione, ecco il trailer ufficiale del film della Warner Bros.: