The Mist di Stephen King diventa una serie TV

Tutti i fan del genere horror hanno visto almeno una volta il film The Mist o letto il racconto breve contenuto nella raccolta Scheletri. Se non lo avete fatto di sicuro conoscete il suo creatore, ovvero il maestro Stephen King.

Il Film uscito nel 2007 (2008 in Italia) diretto da Frank Darabont e interpretato da Thomas Jane è senza dubbio uno dei migliori film horror degli ultimi dieci anni prodotto dagli USA.
Il suo famoso finale “shock” è uno schiaffo dritto allo spettatore!

The Mist la serie tv
The Mist

Recentemente la Dimension Film ha annunciato una serie Tv basata sul racconto di King.
La serie sarà scritta da Christian Torpe (cratore della serie Rita). Torpe ha dichiarato che la storia prenderà spunto dal film e dal racconto, ma sarà del tutto originale.
Bob Weinstein, co-direttore della Weinstein Company e della Dimension Films ha dichiarato che: “Il terrore e il dramma del racconto di King sono così enormi che abbiamo pensato a una serie come miglior mezzo per esplorare tutto in profondità”.

E così la serie racconterà una storia originale di una nebbia all’apparenza innocua che s’insinua in una piccola cittadina, ma che farà emergere i demoni degli abitanti che dovranno combattere contro questo evento soprannaturale.

Il progetto sembra interessante, si sa che le aspettative quando si tocca King, il re dell’horror, sono sempre alte. Consapevoli del fallimento della serie Under The Dome che è stata interrotta alla terza stagione speriamo che questa nuova serie tv sia all’altezza.

C’è anche un prossimo appuntamento televisivo che vede coinvolto Stephen King, il suo romanzo 22/11/63 sarà una miniserie prodotta da J.J.Abrams, vi terremo aggiornati!