Scream Queens, anticipazioni sulla seconda stagione!

Anticipazioni sulla seconda stagione di Scream Queens: la riconferma del cast e i rumors sulla scelta dell’ambientazione nella nuova opera di Ryan Murphy.

Scream Queens seconda stagione
Scream Queens seconda stagione

Dopo il meritatissimo successo di American Horror Story, è ufficiale, negli ultimi anni, le serie televisive, sono per molti aspetti più apprezzate dal pubblico dei film per il grande schermo.

Soprattutto quando c’è di mezzo la Fox. Infatti proprio lo scorso 15 gennaio la celebre emittente televisiva, ha rinnovato per una seconda stagione la serie Scream Queens ideata da Ryan Murphy (creatore per l’appunto di American Horror Story), e pare che il motivo non sia tanto da addurre agli ascolti (che non sono stati di certo pochi, intorno ai 2.7 milioni di spettatore) ma piuttosto per le visioni in differita (si parla di 7.2 milioni di telespettatori su svariate piattaforme) e per l’ottima risposta avuta dai fan tramite i social network.

Secondo alcune indiscrezioni, le puntate dovrebbero svolgersi all’interno di un ospedale, un team di dottori alle prese con casi clinici “molto particolari”. D’altronde è risaputo che a Ryan Murphy piacciano molto le ambientazioni ospedaliere, non per niente la seconda stagione di American Horror Story – Asylum è ambientata in un manicomio, e anche la serie da lui ideata Nip/Tuck era incentrata sulle vicende di due chirurghi plastici e le loro incasinatissime vite.

Secondo le dichiarazioni di Gary Newman, presidente della Fox, alcuni degli attori presenti nella prima stagione di Scream Queens saranno presenti anche nella seconda. A quanto pare: Jamie Lee Curtis e Lea Michele (che ha tra l’altro anche già twittato di essere molto entusiasta del rinnovo), dovrebbero essere parte del cast, invece non ci saranno Joe Jonas e Ariana Grande (i cui personaggi sono stati uccisi), e non si hanno ancora conferme riguardo Emma Roberts, Billie Lourd e Abigail Breslin.

Altri rumors parlano anche di una new entry: probabilmente Harry Styles degli One Direction (anche se questa notizia non risulta molto entusiasmante a nostro avviso). Insomma, pare che le scelte commerciali dalle parti di Los Angeles si stiano indirizzando sempre più verso le pop star, (del resto con loro portano un bel pacchetto di followers), basti pensare che nella quinta stagione di American Horror Story, troviamo al posto della grande Jessica Lang, l’icona di  musica pop Lady Gaga, con un ruolo costruito ad hoc, che per quanto ci abbia fatto storcere il naso apprendere la notizia, dopo qualche puntata, non possiamo negare che se la sia cavata piuttosto bene nei panni della algida vampira bisognosa di pecunia e di sangue.

Tornando al discorso del cast già collaudato, personalmente apprezzo il lavoro di Rryan Murphy, e lo ha dichiarato lo scorso luglio, così come in American Horror Story per ogni stagione è previsto un nuovo tema, una nuova storia, ma gli stessi attori che però, interpretano diversi personaggi, (aggiungendo di tanto in tanto, delle ottime guest star).
Quindi, preparate a gustarvi la prossima stagione di “Scream Queens” ambientata in una nuova location, ma con molti volti che magari già amare, e nuovi noti.