Maratona Saw al The Space Cinema

Il 30 ottobre “Saw – L’Enigmista“ e “Saw Legacy“ in anteprima al The Space Cinema.

Maratona Saw The Space Cinema
Maratona Saw The Space Cinema

La notte delle streghe si sta avvicinando ed è proprio in questo periodo che noi amanti del genere horror possiamo dare il nostro meglio e soprattutto gustarci scorpacciate di film del terrore. A saziare la nostra (metaforica) sete di sangue ci pensa il circuito The Space Cinema, che ci propone, a partire da lunedì 30 ottobre, un’intera settimana di brividi.

La partenza è di quelle con il botto dato che ci viene proposta una maratona di The Saw, che prima ci stuzzica l’appetito con il primo capitolo del franchise “Saw – L’Enigmista” (2004) per poi svelarci, in anteprima italiana, il nuovissimo capitolo, l’ottavo per essere precisi, “Saw: Legacy”, che abbiamo avuto piacere di recensire qui.

Quando due anni fa conobbi Tobin Bell al Wizardcon di Chicago, ebbi la conferma del magnetismo dell’attore e di conseguenza del personaggio che interpreta, un villian “moderno” complesso e ricco di sfumature che, nonostante abbia fatto della perversione e delle torture il suo cavallo di battaglia, ha un messaggio da recapitarci: amate la vita e non buttatela via (altrimenti potreste imbattervi in uno dei miei “giochi” mortali).

Emanuele Crivello e Tobin Bell
Emanuele Crivello e Tobin Bell

La rassegna cinematografica dedicata alla saga di John Kramer inizierà alle 20.00 con “Saw – L’Enigmista”per poi proseguire con l’anteprima nazionale di “Saw: Legacy” alle 22:00. Per partecipare all’evento acquista i biglietti qui, con il biglietto si potrà assistere a tutti e due i film o anche ad uno soltanto.

Il calendario degli orrori, oltre alla sopraccitata maratona, viene completato da due capolavori:
31 ottobre: “Shining” di Stanley Kubrick (+ cortometraggio “Work and Play”) con replica 2 novembre
31 ottobre: “Halloween – La notte delle streghe” di John Carpenter in V.O. con replica il 4 novembre

Noi siamo già in prima fila per lunedì, e voi cosa aspettate a prenotare il vostro posto?