Arriva il primo raduno NAQB

Raduno NAQB
Raduno NAQB

Sabato 28 settembre al Caffè Zanardi a Milano, si terrà il primo raduno di Non Aprite Questo Blog.

Quando 5 anni fa iniziai il progetto Non Aprite Questo Blog non avevo assolutamente idea di dove mi avrebbe portato e soprattutto cosa mi avrebbe portato. Ho messo in campo la mia ormai lunga esperienza nel mondo del web e tutto il resto l’ho imparato (e lo sto ancora imparando) strada facendo.

Ho scelto un argomento peri l mio progetto, che si può considerare di nicchia, che sicuramente non muove una grossa mole di utenti e di conseguenza ha bassissimi ricavi, ma nella vita il carburante delle mie azioni è sempre stato la passione, e l’horror è una passione che risale a tempi in cui da bambino rimasi piacevolmente traumatizzato dalla visione de La Casa di Sam Raimi.

In questo lustro, oltre ad esserci guadagnati una diffusa stima nel mondo dell’horror sul web, abbiamo collaborato e stretto amicizie con altre realtà che trattano questo argomento, sia sui social che sulla carta stampata, ma la più grande ricompensa è stata scoprire di essere un punto di riferimento per tantissime persone appassionate di horror che si riconoscono nella community di Non Aprite Questo Blog.

È per questa ragione, che abbiamo deciso di organizzare il primo raduno NAQB. Un occasione per incontrare dal vivo chi con noi condivide la passione per il cinema della paura e consolidare le amicizie nate sulla rete.

Il luogo scelto per il raduno è l’ormai leggendario Caffè Zanardi: pub dedicato al mondo dei fumetti, dove NAQB e Nerdgazmo hanno recentemente trovato “casa” per la realizzazione dei propri video e progetti futuri.

Caffè Zanardi su Google Maps

In apertura alla serata (18:00) avremo la possibilità grazie a Mediaset RTI, Infinity e CG Entertaiment, di proiettare la versione rimasterizzata in HD di Zombi 2, primo film horror del maestro Lucio Fulci datato 1979.
Vi offriremo un drink di benvenuto e un piccolo omaggio (fino ad esaurimento) mentre ci godremo un piacevole aperitivo sullo sfondo delle raccapriccianti immagini di uno dei film di zombi italiani più amati nel mondo.

Zombi 2 - Proiezione in HD
Zombi 2 – Proiezione in HD

Dopo la proiezione, potremo iniziare a ballare e scatenarci con un Dj set d’eccellenza: Fenice (funk, soul, italodisco) DeepVision (electro, hip hop), Kurstrell (bello) e XBeat (electro) si alterneranno ai piatti per inebriare i nostri timpani.

Concludo ringraziando tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questo raduno e quelli che riusciranno a passare.

Ci vediamo sabato sera!

canale youtube NAQB