Orgoglio e pregiudizio e zombies – Il Film

Orgoglio e pregiudizio e zombie
Orgoglio e pregiudizio e zombie

Orgoglio e pregiudizio e zombies (titolo originale: PPZ – Pride and Prejudice and Zombies) è uno film ispirato dal romanzo di Seth Grahame-Smith (versione aggiornata del celeberrimo capolavoro di Jane Austen). Orgoglio e pregiudizio è una storia romantica che ha visto già ben dodici adattamenti cinematografici e televisivi, poteva mancare la versione “horror”?

Ebbene sì, cosa sarebbe successo se in Orgoglio e pregiudizio grazie alla temuta peste nera ci fosse un risveglio dei morti, provocando un invasione zombie?

La risposta è in Orgoglio e pregiudizio e zombies

L’adattamento cinematografico è tratto dal romanzo del fumettista, scrittore e sceneggiatore Seth Grahame-Smith che unisce la classica storia romantica di Jane Austen con gli elementi tipici del genere horror.

Il libro uscito nel 2009, è riuscito a conquistare le classifiche editoriali in oltre venti paesi, il motivo di un successo tanto clamoroso risiede nell’unicità della vicenda narrata, combinando il fascino classico di una storia d’amore, con la lotta sanguinolenta contro l’orribile invasione di zombie del XIX secolo.

I lettori hanno dichiarato che il libro è molto piacevole e per niente noioso dal momento che è una variante molto particolare del classico Orgoglio e Pregiudizio. La trama del romanzo è proprio uguale all’originale, a parte l’intervento continuo di zombie assassini.

Dimenticatevi quindi delle classiche sorelle Bennet, in questo film le cinque figlie di Mr. Bennet (Charles DanceIl Trono di Spade) sono delle esperte in arti marziali e maestre nell’uso delle armi, addestrate come antichi guerrieri che non conoscono nessuna pietà e saranno pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla terribile minaccia.

Elizabeth interpretata dall’attrice Lily James (Cenerentola, Downton Abbey) dovrà combattere gli zombie proteggendo le persone che ama, ma è spinta dalla tentazione romantica per l’unico uomo capace di tenergli testa, il colonnello Darcy (Sam RileyMaleficent).

Il film non tralascerà le tematiche care all’universo femminile a cui le fan della Austen sono abituate, questa versione molto moderna e sensuale di Elizabeth Bennet e delle sue sorelle muteranno in una nuova veste forte e combattiva.

Il cast è completato da Bella Heathcote (Dark Shadown), Douglas Booth (Jupiter, il destino dell’universo), Jack Huston (American Hustle), Matt Smith (Doctor Who) e Lena Headey (Il Trono di Spade).

La pellicola è diretta da Burr Steers (attore nei due film cult di Tarantino, Le Iene e Pulp Fiction) e verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 12 febbraio 2016, ed in quelle italiane, in anteprima mondiale a partire dal 4 febbraio 2016.

Godetevi il trailer!

Foto e Personaggi di Orgoglio e pregiudizio e zombies