Freddy Krueger torna nel documentario Nightmares in the Makeup Chair

Nightmares in the Makeup Chair, documentario diretto da Mike Kerz rendere omaggio al lavoro dei truccatori nel cinema.

Nightmares in the Makeup Chair - Documentario
Nightmares in the Makeup Chair – Documentario

Notizia succosa per tutti i fan di Freddy Krueger: nel corso del Full Frame Documentary Film Festival (6-9 aprile 2017) verrà presentato il documentario Nightmares in the Makeup Chair.

Robert Englund siederà di nuovo sulla “makeup chair” di Robert Kurzman, che lo farà diventare Freddy ancora una volta. Il regista Mike Kerz afferma di essere stato ispirato dalle foto di Jack Pierce all’opera (il creatore di Frankenstein e l’Uomo lupo) e dal fatto che nessuno avesse mai, purtroppo, documentato il suo lavoro in un film.

Nightmares in the Makeup Chair - Poster
Nightmares in the Makeup Chair – Poster

Englund si è unito entusiasta al progetto, affermando che Nightmare on the makeup chair è la sua lettera d’amore sia verso la saga di Nightmare, sia verso i makeup artists, e che spera il documentario ispiri nuove generazioni di artigiani degli effetti speciali.

Oltre a gioie e dolori delle sessioni di trucco l’attore condividerà con tutti i fan anche anche stralci della vita dietro le quinte.

Un bellissimo trailer in cui Robert Englund appare in forma smagliante, una locandina inquietante per questo grande evento… non so voi, ma da fedelissima fan di Freddy Krueger, sono abbastanza impaziente.