Night of Doomed: prime immagini in esclusiva del nuovo film estremo di Davide Pesca

Sono iniziate da poco le riprese di Night of Doomed il nuovo lungometraggio di Davide Pesca, regista di cui vi abbiamo già parlato con le recensioni di Grand Guignol Madness, Dead Butterfly e The Suffering Bible. Per l’occasione vi proponiamo alcune immagini del film in anteprima esclusiva e qualche anticipazione per scoprire meglio di cosa tratta questo nuovo lavoro indipendente.

La pellicola è un dichiarato omaggio al bellissimo film del 1995 Doom Generation di Gregg Araki, opera che anche se non appartenente al genere horror, si presenta come molto estrema nelle tematiche e nella messa in scena.

Le fonti di ispirazione non finiscono qui però, a quanto pare infatti le influenze più o meno velate arrivano da cult come RoboCop, Blade Runner, Natural Born killers e Spun, tutti pellicole generazionali che hanno formato artisticamente l’immaginario dell’autore. Non si preoccupino però i fan dello “stile Pesca”, perché tutto è raccontato ovviamente in chiave gore e splatter.

Il film è ambientato tutto in una notte di in un futuro distopico, dove criminalità, violenza e follia, la fanno da padroni, e dove tutto ruota attorno ad una nuova e potente droga, chiamata Doom, sostanza che oltre ad essere un potente allucinogeno, è anche in grado di alterare il sistema nervoso di chi l’assume. In questo folle contesto si intrecceranno le vicende di bizzarri personaggi in un mix di sesso, droga e morte con atmosfere anni 80 e qualche influenza anche dalla cultura cyberpunk.

La grande novità è che, contrariamente al solito, Pesca stia realizzando un film non antologico e ricco di dialoghi. Proprio per questa ragione i primi giorni di riprese hanno visto in azione attori di maggiore esperienza come Ivan Brusa, Valentina Cama, Alessandra Pellegatta. Nel film che vedrà la luce a fine 2021 è coinvolto  anche Massimo Bezzati in veste di co-produttore e ci sarà la collaborazione in fase realizzativa di Francesco Foletto, regista di 7 Sins.

_________________________________________________

Seguici su Twitch Instagram, Youtube, Facebook, Gruppo Facebook e Telegram
Fondatore di NAQB, divulgatore di cinema horror e cinema indipendente, combatto i conjuriani con ogni mezzo. Se ti piace il nostro lavoro, diventa Patreon!