Killer Kate! – Recensione

Killer Kate! - Recensione
Killer Kate! – Recensione

Disponible su CG Digital, arriva l’horror-comedy di Elliot Feld che ironizza sui cliché dell’home invasion. La recensione di Killer Kate!

Killer Kate! è un film horror-comedy del 2018 diretto da Elliot Feld della Devilworks che arriva in esclusiva su CG Entertainment in digital download e noleggio. 

La pellicola racconta la storia di Kate e di sua sorella Angie, due donne molto diverse e unite da un legame piuttosto complicato ormai da diversi anni. In occasione del suo matrimonio, Angie organizza l’addio al nubilato con alcune amiche e invita Kate per poter recuperare il rapporto; quest’ultima, spinta dal padre malato terminale, accetta di raggiungere la sorella e le amiche in una remota casa prenotata tramite una nuova applicazione. Ad aspettare le donne ci sarà la famiglia del padrone di casa, un gruppo di killer “amatoriali” che goffamente cercheranno di far fuori le protagoniste.

L’opera indipendente di Feld gioca con i cliché dell’home-invasion, con elementi a tratti trash, gag divertenti, a volte esilaranti, creando un film godibile anche grazie alla breve durata di soli 80 minuti. I villains sono una famiglia che non vede l’ora di commettere qualche omicidio, la loro goffaggine e spietatezza rende Killer Kate! capace di divertire e al contempo tenere alta la tensione. Incredibilmente questo film horror indie delle Devilworks racimola solo un 3,6 su 10 su IMDB, giudizio tremendamente ingiusto per questa pellicola che nel suo piccolo regala una buona recitazione, un’idea abbastanza carina e assurda con ottime intuizioni qua e là. 

Una horror-comedy insolita, dove appunto non si percepisce subito la natura grottesca e comica del film. Buoni effetti speciali e gustose scene action, che sono un mix tra pulp, splatter e comicità. Killer Kate! ironizza sugli airbnb creando una trama assurda, ma sfiziosa.

Come ciliegina sulla torta Alexandra Feld, moglie del regista e protagonista del film che mette in mostra doti attoriali notevoli dando grande personalità al personaggio, nelle battute finali del film si rivelerà una final girl davvero cazzuta.

Titolo: Killer Kate!
Titolo originaleKiller Kate!
RegiaElliot Feld
AttoriAlexandra FeldDanielle BurgessAmaris Davidson
Genere: Horror, comedy
Durata: 80 minuti
Anno: 2018
Paese: USA


canale youtube NAQB