Jeepers Creepers 4: in arrivo un nuovo sanguinoso capitolo?

Jeepers Creepers 4 è in “work in progress”, ma riuscirà ad arrivare nelle sale cinematografiche?

Jeepers Creepers 4
Jeepers Creepers 4

Jeepers Creepers 4, nuovo capitolo della saga iniziata nel 2002 da Victor Salva, è in corso d’opera. Fatto strano, dato che il terzo capitolo, Jeepers Creepers 3, è uscito appena lo scorso 26 settembre negli Stati Uniti, per quell’unico giorno. Infatti, dopo le accuse di abusi su minori gravate sul regista Victor Salva, si è ostacolata tantissimo l’uscita del film e alla fine si è ridotta a un singolo giorno di proiezione.

Asylum magazine horror banner

A quanto pare la trama di Jeepers Creepers 4 era già stata scritta da Salva quando è uscito il terzo capitolo, spiegato quindi il motivo per la precoce preparazione del film: ciò è noto grazie a un’intervista rilasciata a Diabolique Magazine dall’attrice Gina Philips, che interpretava Trish nei capitoli precedenti. A parte questa “soffiata”, per adesso non ci sono altre informazioni, men che meno la data d’uscita del nuovo film.

Per chi non fosse già esperto di Jeepers Creepers, un breve ripasso: la saga ha come protagonista un “Creeper”, ossia una creatura diabolica antichissima che si risveglia ogni 23 anni in primavera per nutrirsi di esseri umani per 23 giorni. Nel primo capitolo, intitolato Jeepers Creepers – Il canto del diavolo, due ragazzi, Trish (Gina Philips) e suo fratello Darry (Justin Long), si imbatteranno per sbaglio nella creatura durante un viaggio ed e da lì che comincia la loro lotta per la sopravvivenza.

In Jeepers Creepers 2, invece, abbiamo come vittime malcapitate del Creeper, dei ragazzi di una squadra di basket del college che stanno tornando in bus da una partita. L’autobus, infatti, viene assediato dal mostro e i ragazzi saranno aiutati da un contadino locale, il cui figlio è stato rapito proprio dal Creeper.

Nel terzo e ultimo capitolo (per ora), Jeepers Creepers 3, il Sergente Tubbs (Brandon Smith) guida una task force assemblata allo scopo di uccidere una volta per tutte il Creeper. Il film è ambientato interamente nell’ultimo giorno dei 23 giorni in cui si scatena la sete sanguinaria del mostro.

Per ora non ci sono altre notizie su Jeepers Creepers 4, non appena ci saranno nuovi aggiornamenti seguirà un articolo al riguardo.


Segui NAQB su FacebookInstagram e iscriviti al gruppo Telegram e al canale Youtube per non perderti tutte le nostre notizie! 💀