Jeepers Creepers 3: confermato il sequel

Jeepers Creepers 3 si farà: a confermato è la casa di produzione Myriad Pictures, le riprese del terzo capitolo inizieranno nel 2016.

Jeepers Creepers 3
Jeepers Creepers 3

L’iconico horror Jeepers Creepers finalmente avrà un altro sequel e potrebbe arrivare nelle sale italiane nei primi mesi del 2017. Si tratta del terzo capitolo, la cui regia e sceneggiatura è ovviamente di completo appannaggio di Victor Salva, (già autore dei Jeepers Creepers precedenti).

Facciamo un passo indietro: il primo capitolo Jeepers Creepers (2001) è ricordato come un film a basso budget, girato con 10 milioni di dollari, ne incassò 60. Per Jeepers Creepers 2, proiettato nel 2003, invece fu utilizzato un budget più alto, circa 17 milioni di dollari, e questa volta ne incassò 64. Dai numeri e facilmente intuibile che entrambe le pellicole abbiano avuto un gran successo; probabilmente grazie alla trama intrigante, alla massiccia dose di suspense e alla presenza di un mostro ancestrale, apparentemente metà uomo con anfibi e metà gargoyle, forse alieno o demone o chissà quale altra creatura capace di entrare in pieno nell’immaginario horror collettivo.
A fronte di tutto ciò, non poteva mancare la pellicola che completa la trilogia della saga; specialmente nell’era hollywoodiana dove abbondano i restyling, i reboot, remake e chi più ne ha ne metta.

La storia dovrebbe iniziare con un prologo ambientato nel vecchio west, dove si scoprirà in che modo il Creeper è entrato a far parte delle leggende raccontate da cowboy e indiani. Poi le vicende si sposteranno nuovamente ai giorni nostri, ovviamente dopo ventitré anni dai fatti accaduti nei primi due capitoli. Trish Jenner (Gina Philips) è ora una donna di successo e ha un figlio di nome Darry, lo stesso nome del fratello ucciso dal mostro anni prima. Spesso Trisha ha degli spaventosi incubi nei quali vede il suo bambino massacrato dal Creeper così, convinta forse che i suoi sogni siano in realtà un terribile presagio, decide di mettersi sulle tracce del mostro per finirlo una volta per tutte.

Nel cast saranno presenti attori già apparsi in precedenza. Inoltre Victor Salva ha anche anticipato che nella pellicola, ad accompagnare gli spostamenti del mostro alato, sarà il Creeper Truck, il vecchio furgone arrugginito della Chevrolet modello COE del 1941. Non ci resta che aspettare l’uscita ufficiale di questo film, sperando vivamente che non ci deluda, magari riproponendo le migliori atmosfere presenti nel primo capitolo di quella che ormai possiamo definire una trilogia.