IT, la prima immagine ufficiale di Pennywise

IT, arriva la prima immagine ufficiale di Pennywise, lo spaventoso clown creato da Stephen King.

Il famoso sito dedicato al cinema e l’intrattenimento Entertainment Weekly ha rilasciato la prima immagine ufficiale di IT, l’adattamento cinematografico il celebre romanzo di Stephen King. Tecnicamente non sarà un remake, perché il primo IT in realtà è film per la tv in due puntate, quindi non un vero lungometraggio.

I fan di Pennywise hanno tremato quando hanno scoperto che Cary Fukunaga regista di True Detective aveva mollato il progetto per divergenze con i produttori della New Line, ma al suo posto è prontamente subentrato Andres Muschietti, regista de La Madre.

Inoltre per la parte di Pennywise sembrava ormai certa la scelta dell’attore Will Poulter, invece la decisione definitiva è stata quella di truccare da pagliaccio diabolico, Bill Skarsgard, famoso per la serie televisiva Hemlock Grove.

Di seguito una dichiarazione di Bill Skargard, riguardo a Pennywise, il personaggio che dovrà interpretare più che bene, visto quanto sanno essere critici gli estimatori del genere horror e sopratutto della narrativa di King:

È un personaggio estremo, disumano. È addirittura oltre il livello dello psicopatico perché non è neanche un essere umano. E non è neanche un clown. È solo una degli esseri attraverso i quali It si manifesta.

IT Pennywise immagine ufficiale
IT Pennywise immagine ufficiale