Interiora Horror Festival: sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione

Sono aperte fino al 15 settembre per il Festival horror indipendente “Interiora” di Roma.

Fino al 15 settembre 2017 sono aperti i bandi per la partecipazione alla sesta edizione del Festival horror indipendente “Interiora -Mostra ciò che hai dentro“. L’evento si svolgerà dal 31 ottobre al 2 novembre in una nuova location: lo spazio factory del M. A. C. RO. (il museo d’arte contemporanea di Roma), nell’ex mattatoio di Testaccio. Le proiezioni cinematografiche si svolgeranno dall’1 al 5 novembre in due sale della “Città dell’altra economia” (spazi promozionali per agricoltura biologica, commercio equosolidale e simili) sempre a Roma. “Interiora festival” quest’anno sarà realizzato grazie al contributo della Regione Lazio, del Comune di Roma e dell’associazione “Zètema“, che si occupa di programmare e realizzare attività di studio e valorizzazione dei beni culturali.

Asylum magazine horror banner

Per partecipare basta collegarsi al sito www.interiorafestival.it, entrare nella sezione “Partecipa” e da lì scaricare il bando. Le sezioni disponibili sono Cinema, Arti audiovisive, Musica e Letteratura; la sezione Arti performative è stata effettuata su richiesta e ora è chiusa. Lo scopo dell’ “Interiora festival” è quello di dare spazio alla produzione horror indipendente in tutte le sue declinazioni; dalla scrittura alle performance, dalla fotografia alla regia.

Per quanto riguarda la regia quest’anno alla consueta “competizione dei cortometraggi” si aggiunge una selezione di lungometraggi internazionali. Si svolgerà anche il “Michele de Angelis’ horror picture show“, una rassegna di film rari e introvabili in 35 mm in collaborazione con Kinoglazorama International e Plenty video. Ci sarà spazio anche per la musica e le performance dal vivo del “Progetto Santasangre“, che incrocia vari linguaggi come il video, la musica e il corpo. Grandi opportunità anche per gli scrittori, che possono partecipare a un concorso promosso dalla casa editrice Cut up. Questo prevede la pubblicazione di un volume con i migliori testi pervenuti. Gli artisti invece dovranno creare le loro opere in funzione del tema del “vaticinio”. “Interiora” insomma può essere una grande occasione per aspiranti artisti e filmaker: se fate parte di queste categorie correte ad iscrivervi su www.interiorafestival.it.

Interiora Horror Festival - Poster
Interiora Horror Festival – Poster

Segui NAQB su FacebookInstagram e iscriviti al gruppo Telegram e al canale Youtube per non perderti tutte le nostre notizie! 💀