Insidious 4, confermato il quarto episodio

Insidious 4, il quarto capitolo della saga horror si farà, Blumhouse annuncia la data di uscita del film

Insidious 4
Insidious 4

È ufficiale, il film horror Insidious avrà un’ulteriore sequel, un capitolo nuovo di zecca: Insidious 4. L’hanno confermato sia la Universal, che la Blumhouse. L’uscita nelle sale americane è prevista in coincidenza di Halloween 2017. Per chi non avesse ben presente la trama: i primi due capitoli hanno visto nel cast Patrick Wilson e Rose Byrne, una coppia che si trova a fronteggiare fenomeni paranormali che accadono nella loro abitazione; il terzo capitolo invece, è un prequel dei primi due.

Ritornando a Insidious 4, non sono stati svelati dettagli relativi alla trama se ripartirà o meno ricollegandosi al terzo capitolo (pellicola che ha incassato oltre 100 milioni di dollari, insomma un gran risultato per il low budget iniziale).
Quindi bisogna attendere per capire se il prossimo film sarà un sequel, oppure un pre-prequel, o solo dio sa quale altra diavoleria s’inventeranno i creatori “insidiosi” di questo film.

Una cosa é certa, nel cast sarà nuovamente presente la famosissima medium Elise, interpretata da Lin Shaye, e ancora Josh Stewart (The Collector), Tessa Ferrer (Grey’s Anatomy), e la giovanissima Ava Kolker (Scary movie 5). La pellicola sarà prodotta da Jason Blum, Oren Peli e James Wan in collaborazione con Steven Schneider (Paranormal Activity), Brian Kavanaugh-Jones e Charles Layton.

Il Insidious 4 sarà diretto da Adam Robitel, regista di The Taking of Deborah Logan, e con la la sceneggiatura di Leigh Whannell.
Per concludere, sappiamo che i sequel, prequel etc., difficilmente ricevono buoni consensi dal pubblico, in questo caso però, dato che si tratta di un vero e proprio franchise, famoso al punto da diventare, in un così breve periodo un’icona dell’horror, speriamo che non ci deluda, riuscendo a strapparci almeno qualche brivido.

Intanto possiamo dirvi che la Blumhouse ha ora annunciato la data di uscita del film, 20 ottobre 2017.