FIPILI Horror Festival 2018: online i nuovi bandi di concorso

Il FIPILI Horror Festival 2018 si terrà a Livorno ad aprile.

FIPILI Horror Festival 2018
FIPILI Horror Festival 2018

Il FIPILI, Festival Tematico della paura e del fantastico tra cinema e letteratura, è arrivato alla settima edizione e si terrà Livorno il prossimo aprile. Come sempre sarà un’occasione per tutti gli appassionati per immergersi nell’horror in tutte le sue forme.

Il programma prevede infatti proiezioni e maratone cinematografiche, presentazioni e letture di opere e conferenze sulla paura tenute da psicologi ed esperti del settore. Il tema principale sarà ovviamente l’horror.

Se poi sei un autore in erba o un regista alle prime armi il FIPILI ti offre l’opportunità di partecipare a concorsi e workshop (anche internazionali) tramite i quali potrai far conoscere a tutti le tue creazioni.

Al FIPILI trovano spazio anche spettacoli teatrali, mostre di arte contemporanea e cinemabilia horror e incontri con scrittori, registi, attori e parapsicologi. Tra gli ospiti illustri delle passate edizioni si possono citare Dario Argento, Pupi Avati, Ivan Zuccon, Sergio Martino, Ruggero Deodato e Sergio Stivaletti.

A breve il programma completo della manifestazione, ma intanto è già possibile iscriversi al “Concorso video” per cortometraggi horror, thriller e di fantascienza, al concorso letterario “La paura fa 90 (righe)” per racconti brevi e al “Livorno horror story“, concorso per racconti riservato agli studenti degli istituti superiori di Livorno. Seguiteci per essere aggiornati su tutte le novità!