I Film Horror al Cinema

Scopri quali sono il Film Horror al Cinema Oggi e quali film horror arriveranno prossimamente nelle sale cinematografiche italiane.

Vuoi sapere quali sono tutte le ultime pellicole horror che troverai oggi al cinema?
In questa pagina raccoglieremo tutti gli horror movie che sono attualmente nelle sale cinematografiche italiane, troverete le informazioni sulle trame e i consigli di Non Aprite Questo Blog.

La rubrica dei Film Horror al Cinema Oggi verrà aggiornata ogni volta che uscirà un nuovo film nelle sale cinematografiche.

In fondo all’articolo è riportato l’elenco dei film horror che troverete prossimamente al cinema.

I film horror al cinema oggi: 

Insidious - L'ultima chiave
Insidious – L’ultima chiave

Insidious – L’ultima chiave di Adam Robitel con Lin Shaye, Angus Sampson, Liegh Whannell, Spencer Locke. USA/2018, Horror, kids +13, 103 minuti circa.
Il quarto capitolo della saga iniziata con Insidious di James Wan funge da prequel del primo episodio ed è diretto da Adam Robitel, alla prima regia in carriera. Malgrado il buon potenziale di base e qualche spunto interessante, L’ultima chiave non riesce a sfruttare il proprio potenziale finendo presto per arenarsi nella ripetitività e nella piazzetta. Nonostante delle ottime premesse, questo prequel non riesce a risollevare le sorti della saga dopo il fiacco terzo episodio.

 

The Midnight Man
The Midnight Man

The Midnight Man di Travis Zariwny con Lin Shaye, Robert Englund. Emily Haine, Logan Creran. USA/2016, Horror, kids +16, 95 minuti circa. The Midnight Man è un film diretto da Travis Zariwny (autore del remake di Cabin Fever), rifacimento americano di una pellicola irlandese del 2013. Il film vede la giovane Alex accudire la nonna Anna, affetta da un principio di demenza senile. Mandata dall’anziana signora a cercare un vecchio specchietto in soffitta, la giovane trova in un baule uno strano gioco. La sprovveduta ragazza, tramite il gioco, evocherà un babau che 50 anni prima aveva già tormentato la vecchia Anna. Occasione sprecata questo film di Zariwny che, nonostante alcuni innegabili punti di forza (atmosfera, location, villain carismatico), perde colpi e punti a causa della prevedibilità del tutto e di alcuni snodi narrativi poco coerenti e logici. Inoltre la costruzione psicologica del babau e dei protagonisti poteva essere approfondita un attimino di più.

 

I film horror prossimamente al cinema:

Slumber – Il demone del sonno (1 febbraio), La vedova Winchester (14 febbraio), Escape Room (22 febbraio), Musa (8 marzo), The Strangers 2: Prey at night (15 marzo), Slender Man (17 maggio), Halloween (25 ottobre)