Ecco cos’è la Bird Box Challenge

cos'è la Bird Box Challenge
cos’è la Bird Box Challenge

Un folle e pericolosissimo gioco sta dilagando sul web: ecco cos’è la Bird Box Challenge.

Ci sono alcune cose che fin da piccoli ci insegnano, come camminare stando attenti ai pericoli, tenendo gli occhi ben aperti e la lezione si impara facilmente, basta sbattere sul primo spigolo con il mignolo del piede per ricordarsi di guardare bene dove si metteranno i piedi nei giorni a seguire.

Asylum magazine horror banner

Nel magico mondo di oggi, dove tutto è da riscoprire, dove bisogna guardare le cose da un’altra prospettiva, ecco a voi il nuovo “trend” del momento denominato Bird Box Challenge (Nome preso dal film che spopola su Netflix). Si tratta di una sfida semplice e allo stesso tempo incredibilmente stupida: superare degli ostacoli e camminare in posti sempre più strani e pericolosi, bendati, quindi, senza l’ausilio degli occhi. Facile no?


Tutt’altro: i risultati catastrofici si possono capire dalla miriade di video della Bird Box Challenge che in questi ultimi giorni stanno invadendo il web. I protagonisti si lanciano in sfide rocambolesche, ovviamente bendati, e per chi guarda, gli esiti sono oltremodo divertenti, ma non sempre, perché come molte delle sfide che per brevi periodi si sono susseguite sul web, si tende a esagerare, spesso, rischiando la vita.

Come già accennato, il tutto è nato dal film tv prodotto da Netflix intitolato Bird Box, nel quale la protagonista, Sandra Bullock, attraversa una foresta con i suoi due bambini, bendata. Con fatica supera diversi ostacoli sviluppando una sorta di vista alternativa. Un’ impresa che ha influenzato le masse, al punto che la stessa emittente, ha preso le distanze dall’hashtag #birdboxchallenge, chiedendo ai fan di non emulare le gesta della fiction, seppur ringraziando per l’affetto dimostrato con tanta spregiudicatezza e un bel pizzico di idiozia.


Segui NAQB su FacebookInstagram, iscriviti al gruppo Telegram e al canale Youtube per non perderti tutte le nostre notizie! 💀