Clip esclusiva di Deathgasm: l’horror-comedy fra splatter, risate e heavy metal

Clip esclusiva di Deathgasm, mix esplosivo di splatter, horror, comicità e metal in home video con Midnight Factory.

Deathgasm è un film del 2015 proveniente dalla Nuova Zelanda e diretto da Jason Lei Howden che arriverà in home video questo 23 novembreUna spassosa pellicola che mescola in modo esilarante e divertente svariati elementi, dall’horror splatter più scanzonato, alla commedia demenziale. Tuttavia, l’ingrediente principale del piatto preparato da Howden è l’heavy metal, vera colonna portante del film, nonché caratteristica che differenzia questo prodotto dalle numerose commedie a tema horror uscite negli ultimi anni.

La trama è presto detta: due musicisti vogliono diventare i metallari più violenti e aggressivi di sempre. Durante una loro sessione di prove, i due energici protagonisti evocano inavvertitamente un demone che inizierà a perseguitarli.

La storia alla base di Deathgasm è tutta qui, ma balza all’occhio l’intento autoironico del regista, che gioca con i generi e con i luoghi comuni legati proprio al mondo della musica metal. La storia è infarcita di trovate che strappano più di una risata, alternate a momenti dove l’emoglobina schizzerà a spruzzi.

Nella clip presente a fine articolo gli attori parlano dei loro ruoli, cercando di sottolineare il clima di divertita armonia che si è respirata durante le riprese.

Grazie a Midnight Factory, Deathgasm arriverà in dvd e blu-ray il 23 novembre. Questo “piccolo” film neozelandese, si candida a diventare un futuro cult-movie per il genere.