Dead Snow Collection: gli zombie nazisti arrivano in home video

Dead Snow e Dead Snow 2 in un box collection arriva in home video grazie a Midnight Factory.

Esce oggi in home video il cofanetto di Midnight Factory, Dead Snow Collection che contiene i film horror Dead Snow e Dead Snow 2 in versione DVD o Blu-ray.

I fortunati e apprezzatissimi film sugli zombie nazisti, del regista Tommy Wirkola sono ormai diventati dei cult grazie all’indiscusso apprezzamento avuto dal pubblico, non a caso li abbiamo citati nella nostra classifica dei migliori film horror scandinavi.

Una comitiva di giovani decide di trascorrere una scanzonata vacanza tra le nevi in una piccola e sperduta casetta in montagna. Peccato però che proprio dove risiede il loro rifugio per le vacanze un gruppo di soldati nazisti non-morti è rimasto intrappolato nei ghiacci fino a quel momento… Senza spoilerare troppo, possiamo dirvi che da qui in poi (in entrambi i film) si svolgerà un bagno di sangue ricco di citazioni del grande cinema horror.

Dai tempi del bellissimo La notte dei morti viventi e il ciclo di film sui non-morti di George A. Romero abbiamo visto una lunga lista di film sugli zombie, ma ben pochi si sono distinti per originalità. A parte il recente Wyrmwood film australiano degno di nota, solo Dead Snow e Dead Snow 2 sono riusciti a far innamorare il fan dell’horror in modo irreversibile.

Godetevi questa clip dal film Dead Snow 2: