Clowntown, il nuovo horror sui pagliacci assasini

Clowntown il film horror ispirato ai terrificanti clown di Wasco, in California.

Ormai il personaggio del Clown è entrato a tutti gli effetti tra la hall of fame delle icone horror, Pennywise in IT ha fatto da apri pista, poi ci sono stati il recente film Clown di Jon Watts, il clown Twisty in Amarican Horror Story, Capitano Spaulding ne La casa dai 1000 corpi di Rob Zombie e sempre suo e prossimo all’uscita nelle sale abbiamo, 31 anche qui tanti clown assassini pronti a stuzzicare la nostra insensata paura dei clown.

Asylum magazine horror banner

A pensarci bene la paura dei clown non è poi così insensata, se pensate che i killer clown esistono davvero! O meglio, ne è esistito uno, John Wayne Gacy in arte “Pogo”, ma questa è un altra storia, se volete leggerla, cliccate qui.

L’industria cinematografica sa che tanta paura, significa tanti soldi e per questo arriva un altro film con i pagliacci come protagonisti, stiamo parlando di Clowntown diretto da Tom Nagel e scritto da Jeff Miller.

Clowntown è uscito nelle sale americane il 30 settembre grazie a ITN Distribution. La storia è ispirata ad un caso realmente accaduto, di cui ci siamo occupati due anni fa sulle pagine di Nonapritequestoblog, potere leggerlo cliccando qui. Un gruppo di pazzi psicopatici travestiti da clown girava di notte per Wasco una cittadina vicino a Bakersfield in California, spaventando i passanti, nella realtà però non è stato ucciso nessuno, probabilmente era solo un “simpatico” scherzo per ammazzare la noia, piuttosto.

Nella trama di Clowntown invece, un gruppo di amici resterà “bloccato” in una città della provincia americana apparentemente abbandonata, gli sfortunati forestieri saranno presto braccati da una banda di clown psicopatici che vuole ucciderli, niente di particolarmente originale, ma se hai già la fobia dei clown il “divertimento” è assicurato.

Bisogna menzionare però, che esiste anche un altro film che parla dei pagliacci di Wasco, The Legends of Wasco (2015), probabilmente anche più attinente ai fatti reali, ma questo chissà se lo vedremo mai in Italia.

Vi lascio di seguito il trailer ufficiale di Clowtown e la locandina.

 

Clowtown poster
Clowtown poster

Segui NAQB su FacebookInstagram e iscriviti al gruppo Telegram e al canale Youtube per non perderti tutte le nostre notizie! 💀