Clip esclusiva: viaggio dietro le quinte di Scare Campaign

Un filmato esclusivo che mostra il lavoro dietro Scare Campaign, horror australiano che a breve sarà disponibile anche in Italia.

Per gentile concessione della Midnight Factory, a fine articolo sarà possibile visionare una clip esclusiva, incentrata sulla lavorazione dietro le quinte di questo horror australiano diretto dai fratelli Cairnes.

Scare Campaign è un horror che parla di una troupe televisiva che decide di inscenare un nuovo programma fra horror e scherzi in un ospedale abbandonato. Sfortunatamente per loro, questa volta la “vittima” designata dello spettacolo si trasformerà in carnefice.

Dal filmato esclusivo, presente nei contenuti extra dei supporti video firmati Midnight Factory, è possibile scoprire molte cose sul lavoro che c’è dietro un film horror diretto da due registi. È interessante notare, ad esempio, lo scrupoloso e meticoloso lavoro che c’è dietro gli effetti speciali: si parte con le lunghe e difficoltose sessioni di trucco, che per riuscire al meglio richiedono anche la collaborazione degli attori, fino agli effetti veri e propri.

La clip si concentra quasi interamente sul comparto effettistico della pellicola, e vedremo molto da vicino le operazioni che ci sono alle spalle di ben due omicidi. È superfluo dire che per chi ama il cinema al di là del prodotto finale, un filmato del genere è pura manna dal cielo, in quanto sembra davvero di essere sul set al fianco di attori, registi e operatori. Inoltre, per chi sogna di lavorare in questo settore, video simili possono essere di grande aiuto per capire come realizzare prodotti di qualità.

I due registi, ad inizio video, dicono che hanno potuto sbizzarrirsi con la fantasia proprio perché supportati da tecnici capaci, bravi nel ricreare molteplici situazioni sanguinolente nel modo più credibile e realistico possibile. Questo sottolinea l’importanza di avere un gruppo forte di lavoro, che può sopperire ad budget limitato con professionalità e impegno.

Ormai manca davvero poco all’uscita in Italia di Scare Campaign, atteso in in DVD e Blu-ray per il 25 maggio. Per il momento possiamo goderci questa intrigante clip e aspettare con trepidazione l’uscita ufficiale del film.

→ Acquista Scare Campaign in DVD e Blu-ray su Amazon.