Cat Sick Blues – Recensione

Cat Sick Blues - Recensione
Cat Sick Blues – Recensione

Il freak show di Dave Jackson. La recensione di Cat Sick Blues

Cat Sick Blues, conosciuto anche con il titolo di “Ballaad haigest kassist” è un horror australiano del 2015 arrivato in Italia grazie alla Home Movies e facente parte della collana Spasmo Video. La pellicola di Dave Jackson è già considerata un’icona del cinema gore e ben s’incardina con la suddetta collana, divenendone uno dei titoli più emeriti.

Zavvi t-shirt horror

Cat Sick Blues è un film poliedrico e consente allo spettatore di riflettere non solo sulle deformazioni dell’animo umano, ma anche sulle degenerazioni della nostra realtà sociale, acuendo la trucidità delle violenze ed affogando nella depravazione ogni barlume di tenerezza e razionalità.

La trama vede Matthew C. Vaughan nei panni di Ted, un nevrotico cronico ossessionato dalla morte del proprio gatto che crede di poter riportarlo in vita sacrificando nove vite umane. Il folle progetto del protagonista si evolve e sovrappone alla storia di Claire, Shian Denovan, divenuta famosa Youtuber per il caricamento sul web di buffi video che riprendono la realtà quotidiana del proprio animale domestico, un dolcissimo gatto bianco, appunto.

Acquista su Amazon.it

    A causa di una sfortunata serie di eventi i due coprotagonisti s’incontrano dando inizio ad una delirante ed a tratti compatibile relazione amorosa, in cui Ted riesce sapientemente a camuffare la propria indole di eccentrico serial killer ed in forza della quale Claire dovrà, ancora una volta, lottare per la sua sanità mentale e salvezza fisica.

    Cat Sick Blues
    Cat Sick Blues

    Assurdi travestimenti, maschere commemorative e rituali al limite dell’esoterico fanno da cornice ad omicidi ultra-violenti che in pieno stile Spasmo farebbero urlare GORE! GORE! GORE! e che languidamente ci trascinano verso un finale tanto blasfemo quanto ai margini del tragicomico, culminante in un inaspettato twist conclusivo.

    Cat Sick Blues è un film adatto a stomaci forti e menti degenerate, ma allo stesso tempo ed in maniera celata analizza problemi sociali quali la depressione da “social nektwork” e la solitudine. La pellicola soddisfa appieno la prerogativa di rendere il pubblico partecipe delle ossessioni del killer commiserandone le smodate atrocità e forse anche arrivando a sperare nel potere “guaritore” dell’amore… ma questo non è un romanzo rosa.

    Titolo: Cat Sick Blues
    Titolo originaleCat Sick Blues
    RegiaDave Jackson
    Attori:  Matthew C. VaughanMeg SpencerJeni Bezuidenhout
    Genere: Horror
    Durata: 94 minuti
    Anno: 2015
    Paese: Australia

    canale youtube NAQB