Buon compleanno Midnight Factory!

Compie tre anni la casa di produzione di riferimento per gli amanti dell’Horror italiani.

È scoccata la mezzanotte per la Midnight Factory, per il terzo anno di fila. Sono stati tre anni da urlo per qualsiasi fan dell’horror che conosca questa fantastica casa di produzione. Mai un momento di sosta, mai un’esitazione. Dal primo anno (2015) in cui ha portato nelle sale italiane un capolavoro della portata di Babadook, attraverso il 2016 con l’attesissimo It Follows, fino ai ricchissimi 2017 e 2018 in cui i titoli home-video arrivati finalmente a nostra disposizione sono stati tanti e di qualità: Train to Busan, Vita da Vampiro, Southbound e The Midnight Man solo per citarne alcuni.

Acquista su Amazon.it

Ma il grosso contributo della Midnight Factory non si è fermato solo ai titoli più recenti, anzi. Nel 2016 è riuscita a distribuire una versione restaurata in 4k di uno dei film più iconici del maestro dell’horror George A. Romero: Zombi – Dawn of the Dead.
Proprio questa è sempre stata la caratteristica principale della Midnight Factory, ovvero tenere attiva e stimolata la community horror italiana sotto ogni possibile sfumatura del nostro genere preferito.

E per non farsi mancare nulla, il regalo lo fa invece di riceverlo. Con la promessa di nuovi arrivi nella preziosissima collana Midnight Classics. Dopo averci deliziato con classici in versione home-video, come L’armata delle tenebre di Sam Raimi e Carrie – Lo sguardo di Satana di Brian De Palma, la casa di produzione ha annunciato l’arrivo di molti altri cult movie in versioni esclusive e limitate, con contenuti speciali, interviste e tutto quello che un buon collezionista horror potrebbe sognare.

Tra i titoli che verranno raccolti dalla Midnight Classics ci sarà anche una versione restaurata in 4K dell’iconico slasher movie che identifica il nome del nostro blog: Non aprite quella porta di Tob Hooper. E poi Il ritorno dei morti viventi, Phantasm, La Mosca e molti altri, fino ad arrivare ai classici italiani, con l’annuncio di un’esclusiva limited edition di Inferno del grande Dario Argento.

Speriamo quindi che ci saranno ancora mille occasioni di spegnere le candeline con Midnight Factory, se le tenebre che ne risulteranno nasconderanno sorprese del genere.

canale youtube NAQB
Angelo Colombo
Appassionato di film, racconti, videogame e qualsiasi cosa che trasudi un minimo di horror, ansia e disperazione. Tifoso sfegatato dell'Inter, che rientra nella categoria precedente.