Blood Bags e Scars of Xavier disponibili on demand su CG Digital

Due film horror inediti in Italia per lanciare la nuova piattaforma streaming CG Digital.

Siamo sempre più avvezzi a fruire le pellicole sulle ormai note piattaforme streaming legali e da oggi anche CG Entertainment ha la sua piattaforma on demand, d’ora in poi infatti, sul loro sito dove siamo abituati ad acquistare dvd e blu-ray, sarà possibile per alcuni titoli acquistare anche il noleggio digitale o la versione scaricabile del film.

Zavvi t-shirt horror

In occasione del lancio della piattaforma, sono state presentate due chicche inedite in Italia anche per gli amanti del cinema horror: Blood Bag di Emilano Ranzani e Scars of Xavier di Kai E. Bogatzki, film che abbiamo avuto il piacere di vedere proprio utilizzando questa nuova piattaforma e che trovate recensiti in questo articolo.

Blood bugs
Blood bags

Blood Bags – recensione

Qualcuno si è già prodigato nel sottolineare la mancanza di originalità della trama e degli stilemi registici di Blood Bags, probabilmente perché non ha mai visto Castle Freak e non si è reso conto di quanto il film di Emiliano Ranzani sia praticamente un reboot (o remake) della bellissima pellicola di Stuart Gordon.

Tracy e Petra sono due studentesse straniere che decidono di fare qualche scatto fotografico in una vecchia villa abbandonata, ma molto presto si accorgeranno di non essere sole in quel luogo, un essere mostruoso minaccia le loro vite.

Ranzani insieme a Davide Mela scrive un soggetto citazionista, ma aggiungendo l’elemento del morbo di Gunther, una malattia che il folklore considera l’origine del mito del vampiro. L’ambientazione, Torino, segue una delle principali regole del cinema indipendente, usare il priprio habitat per ottimizzare costi e logistica, e fortuna vuole che Turin goda di una “fama esoterica” che la rende perfetta per ambientarci un horror.

I rimandi al cinema horror anni 80′ italiano e straniero sono preponderanti e per quanto la pellicola si elevi molto rispetto agli altri film indipendenti nostrani, si soffre un po’ troppo l’effetto deja vu.

Proprio per la sua buona fattura, Blood Bags si è conquistato una distribuzione internazionale curata dalla nota Devilworks, che ha nel suo menù anche il notevole Killer Sofa di cui potete leggere la nostra recensione qui e la distribuzione italiana sulla nuovissima piattaforma streaming CG Digital.

Guarda Blood bags 👇
https://www.cgentertainment.it/film-dvd/blood-bags/f22139/

Scars of Xavier
Scars of Xavier

Scars of Xavier – recensione

Scars of Xavier è un film tedesco diretto Kai E. Bogatzki che vanta un cast di attori tedeschi, americani e italiani. Un debutto con i fiocchi per Bogatki, che convince subito grazie a questa pellicola che ci conduce nella mente di uno serial killer spietato e molto freddo.

Xavier è un uomo asociale, che lavora in un autolavaggio a Praga. Di giorno si estranea e diventa l’ombra di sé stesso, di notte dà sfogo ai suoi impulsi violenti trucidando giovani donne. L’incontro con una dolce cameriera per cui sembrerà provare dei sentimenti, instillerà forti dubbi nella sua psiche mettendolo di fronte ad una feroce lotta interiore.

Per quanto il film racconti banalmente le vicende di un serial killer, lo svolgimento e i riferimenti davvero scabrosi all’infanzia di Xavier e gli exploit stilistici meravigliosi come l’uccisione in slow motion mandata al contrario, rendono questa pellicola un’esperimento riuscito e fuori dagli schemi. Il bravissimo protagonista Marc Engel porta con disinvoltura la responsabilità di mantenere alta l’attenzione, e lo fa con un grandissimo magnetismo e una costruzione del personaggio accurata a tal punto da renderlo un villain quasi iconico.

Anche Scars of Xavier è disponibile sulla nuova piattaforma streaming CG Digital. CG Entertainment si butta nel mondo dell’intrattenimento digitale portando due vere “chicche” inedite, dimostrazione che c’è la volontà di distinguersi e andare a rispondere ad una richiesta particolarissima e molto underground da parte dei consumatori.

Guarda Scars of Xavier 👇
https://www.cgentertainment.it/film-dvd/scars-of-xavier/f22131/

canale youtube NAQB