Black Circle: arriva il nuovo horror dell’ermetico Adrián García Bogliano

Il nuovo horror di Adrián García Bogliano sbarca al Fantafestival di Roma.

Black Circle - Adrián García Bogliano
Black Circle – Adrián García Bogliano

Dopo la recente presentazione in anteprima al Fantafestival di Roma, la Penny Video ha diffuso il primo teaser di Black Circle, ultima opera dell’alternativo Adrián García Bogliano, regista argentino che ha deciso di girare in Svezia il suo ultimo prodotto a sfondo demoniaco.

Asylum magazine horror banner

Co-prodotto da Opium Visions, Black Circle si presenta come un prodotto di nicchia tutto da scoprire e che vede la partecipazione anche di Christina Lindberg, celebre attrice diventata nota per il cult exploitation “Thriller – A cruel picture”, totem svedese del genere pluricitato anche da Quentin Tarantino in alcuni suoi film, primo fra tutti Kill Bill.

La trama di Black Circle è presto detta: due giovani sorelle rinvengono un misterioso vinile inciso negli anni 70. Questa scoperta le porterà ad entrare in contatto con forze malevole decise ad impossessarsi della vita delle due protagoniste.

Questa essenziale sinossi, come di consueto nelle produzioni del filmmaker sud americano, nasconde numerose allegorie. È proprio lo stesso Bogliano a parlare del significato dell’opera, metafora dell’ossessione per il successo ed il prezzo carissimo che bisogna pagare per raggiungerlo.

Bogliano non è nuovo ad opere critiche e fortemente anticonvenzionali. Come testimoniano Sudor Frio (2010) o Here comes the Devil (2012), l’autore non ama ingraziarsi il pubblico, sforando storie molto personali e di non semplice fruibilità. Questa scelta stilistica alquanto ermetica gli ha attirato molte bocciature da parte di buona parte del pubblico di massa; tuttavia, di contro, il cineasta argentino è anche riuscito a ritagliarsi un suo seguito di nicchia e l’uscita dei suoi nuovi lavori desta sempre una certa curiosità.

Al momento non si conoscono ancora le date ufficiali di distribuzione della pellicola, ma Black Circle sta già facendo parlare di sé ed il primo teaser rilasciato non fa altro che alzare l’attesa verso quest’opera che farà certamente discutere.

Black Circle - Adrián García Bogliano - Poster
Black Circle – Adrián García Bogliano – Poster
canale youtube NAQB
Avatar
Amante dell'arte in tutte le sue forme e aspirante autarchico (in pieno stile Nanni Moretti). La mia principale passione è ovviamente il cinema, in particolare quello horror con cui ho instaurato una sanguinosa e appagante relazione d'amore.