Arriva Climax, il ballo macabro di Gaspar Noé

Climax
Climax

Dal 13 giugno sarà nelle sale cinematografiche italiane.

Climax diretto da Gaspar Noé e con protagonista la bellissima attrice algerina Sofia Boutella, sbarca in Italia il 13 giugno, dopo essere stato presentato alla Quinzaine des Réalisateurs della 71° edizione del Festival di Cannes.

Il fatto che Gaspar Noé si sia dedicato alla realizzazione di una pellicola horror è forse una delle migliori notizie dell’anno. Il tanto bistrattato cinema dell’orrore diventa infatti sempre più spesso la tela prediletta su cui registi fortemente autoriali scelgono di dipingere le proprie paure.

La pellicola si ispira ad un fatto di cronaca realmente accaduto nel 1996: una compagnia di danza si ritrova per delle prove in un vecchio collegio dismesso, avvolta da una colonna sonora strepitosa (Daft Punk, Rolling Stones, Giorgio Moroder, Aphex Twin per intenderci). Qualcuno ha messo qualcosa nella sangria, e la festa dei giovani ragazzi si trasformerà presto in un viaggio lisergico, folle e orrorifico.

Il trailer è un vortice di emozioni, tra musica e colori emotivamente travolgenti. 

Insieme a Midsommar di Ari Aster e Us di Jordan Peele, Climax si assesta tra i potenziali migliori film horror dell’anno. 

Climax - Poster italiano
Climax – Poster italiano
canale youtube NAQB