Arriva 22.11.63 la serie tv tratta dal romanzo di Stephen King

Dal 11 Aprile, su Fox andrà in onda la prima puntata della serie thriller intitolata 22.11.63.

22.11.63 serie tv king
22.11.63 serie tv

Prodotta da J.J. Abrams, Bridget Carpenter e Stephen King e appunto basata sull’omonimo romanzo di quest’ultimo (pubblicato in Italia l’8 novembre 2011).

La serie, come anche il romanzo, si focalizza sui viaggi nel tempo e ruota intorno ad un evento cruciale di cronaca: l’assassinio di John F. Kennedy (infatti il 22 novembre 1963 è proprio il giorno in cui il presidente fu assassinato a Dallas).

Il protagonista, nonché narratore di tutta la storia, è Jake Epping, un uomo infelice, ex alcolista, abbandonato dalla moglie e professore d’inglese alla Lisbon Falls High School (tra l’altro la stessa scuola che frequentò Stephen King a dieci anni, quando abitava a Durham, nel Maine). Jake si ritroverà così a viaggiare indietro nel tempo per impedire l’assassinio di Kennedy. Nel romanzo si nota la maniacale cura dei dettagli, con un’ambientazione anni sessanta che trasmette positività, anche se non mancano anche gli evidenti lati negati dovuti al periodo storico, come il razzismo e il perbenismo.

Per quanto riguarda invece la serie, 22.11.63 che ha già debuttato il 15 febbraio scorso su Hulu, si comporrà di 8 episodi. Nel cast saranno presenti James Franco, star di Hollywood (candidato agli Oscar per 127 Hours) interpreterà la parte del protagonista Jake Epping, poi Josh Duhamel (Transformers), T.R. Knight (Grey’s Anatomy), Chris Cooper (premio Oscar per Adaptation) e Cherry Jones (24).

Insomma, per tutti gli appassionati delle serie tv, non resta che aggiungere questa data ai programmi, infatti a partire da stasera, le puntate verranno trasmesse ogni lunedì alle 21.00 su FOX. Buona visione a tutti!