Be My Cat: A Film for Anne, il capolavoro dei found footage

Be My Cat: A Film for Anne il film horror rumeno definito il capolavoro del found footage.

Be My Cat: A Film for Anne è un film del 2015 sfuggito alla maggior parte dei blog horror italiani. Il sito horror Dread Central lo definisce “Potenzialmente rivoluzionario e pericoloso”, non potevamo esimerci dal parlarvene.

Be My Cat: A Film for Anne
è un horror found footage che raccoglie sotto lo sguardo vigile e freddo della videocamera la follia di un uomo, Adrian un giovane ragazzo rumeno, che tramite la macchina da presa ci illustrerà, con attrici di fortuna, il progetto che vorrebbe realizzare con Anne Hathaway, attrice da cui è rimasto ossessionato dopo averla vista recitare ne Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno di Christopher Nolan.

Il trailer inizia nello stile più amatoriale possibile e segue questo modus operandi per tutto il tempo. Nei primi secondi c’è l’introduzione di Adrian, seguita dalla presentazione delle malcapitate e dopodiché, infine l’esplosione di violenza.

In qualche modo Be My Cat: A Film for Anne sembra voler mettere l’accento sul problema della misoginia e scagliare una forte invettiva contro il termine amore, sempre più abusato.

Be My Cat: A Film for Anne è fruibile a noleggio su vimeo.com/ondemand/bemycat.

[È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, su altri siti, mailing-list, newsletter, riviste cartacee, libri, CD Rom ed altri supporti dei testi, immagini, disegni, fotografie e video del presente sito www.nonapritequestoblog.it senza la preventiva autorizzazione scritta, anche in assenza di finalità di lucro.]